Per molti avvicinarsi all\\\\\\\’uso di una lente a contatto significa chiedere al proprio ottico di fiducia un prodotto che corrisponda alla gradazione dei propri occhiali da vista. Ma questo è solo un fattore che può determinare la scelta della lente a contatto migliore.
Ci sono altri elementi che ovviamente devono essere presi in considerazione prima di pensare che quella sia la lente a contatto più giusta per l\\\\\\\’occhio. Quali?
Ad esempio l\\\\\\\’anatomia della cornea, la composizione della lacrima, l\\\\\\\’apertura delle palpebre…fattori questi che solo un contattologo diplomato ed esperto può controllare e considerare.
Prima dell\\\\\\\’utilizzo di qualsiasi lente a contatto è assolutamente necessario fare quei controlli che, soli, ci possono fornire le indicazioni tecniche necessarie per utlizzare la lente corneale migliore, fosse anche la più semplice usa e getta.
Potete fare gli esami dal vostro medico oculista oppure affidarvi ad un contattologo esperto che usi le tecnologie più recenti.
Sono così tante le aziende che oggi forniscono lenti di tutti i tipi che la presenza di un contattologo esperto è requisito minimo per affidarsi ad un centro di applicazione affinché, anche nel campo della “semplice” usa e getta si possa scegliere il materiale e le geometrie più giuste per l\\\\\\\’occhio di ogni cliente.
Le lenti morbide sono le più richieste in prima battuta perché danno la sensazione al cliente di potere risolvere presto qualsiasi aspetto del disturbo visivo ed è vero nella maggior parte dei casi.
I materiali con sempre maggior contenuto d\\\\\\\’acqua, le geometrie sempre più sovrapponibili a quelle del nostro occhio, le tecnologie costruttive oggi raffinatissime e soprattutto l\\\\\\\’avvento dei materiali silicone-hydrogel hanno eliminato praticamente tutti i problemi. Le soluzioni igieniche per la pulizia e la disinfezione delle lenti a contatto, gli integratori lacrimali e le più recenti scoperte nel campo della chimica per liquidi biomedicali ha fatto balzare in avanti la possibilità di non avere più reali problemi per l\\\\\\\’occhio.
Anche la generazione di over 40 può continuare a godere dell\\\\\\\’utilizzo delle lentine poiché oggi con le lenti a contatto multifocali si può facilmente unire una buona visione per lontano e una corretta visione per vicino e far scomparire la tanto temuta presbiopia anche nei momenti meno desiderati.
Sono così tante oggi le tipologie di lenti a contatto che possono essere utilizzate da tutti coloro che portano gli occhiali e desiderino ricominciare a godere dello sport, del tempo libero, dei momenti di serenità con gli amici, senza avere alcunché sul naso.
La tecnologia computerizzata ci permette di fare anche applicazioni virtuali sulla “semplice” mappa corneale del cliente e abbreviare tempi, attese e fornire certezza che la lente venga costruita su “calco” dell\\\\\\\’occhio, quindi assolutamente su misura.
La lente a contatto gaspermeabile fornisce oggi l\\\\\\\’unico strumento realmente utile per fare PREVENZIONE sulla progressione della miopia, per entrare in una nuova era della contattologia moderna: l’ORTOCHERATOLOGIA.
• lenti one day
• lenti one day per miopia (a disposizione) e astigmatismo (da ordinare)
• lenti quindicinali per miopia (a disposizione) e astigmatismo (da ordinare)
• lenti mensili per miopia (a disposizione) e astigmatismo (da ordinare)
• lenti su misura morbide per qualsiasi disturbo visivo (da ordinare)
• lenti multifocali
• lenti rigide gaspermeabili
• lenti per ortocheratologia
• lenti per ortocheratologia